Il Consorzio

Il C.A.I. Consorzio Artigiani Idraulici Soc. Coop. Cons. p.a. nasce nel 1977 grazie al volere di 11 installatori idraulici, con l’intento di dar vita ad una cooperativa operante nel settore idrotermosanitario.

Nell’anno 2000 l’attività del Consorzio viene ampliata inserendo la commercializzazione al dettaglio e all’ingrosso di materiali idrotermosanitari, prevedendo così l’apertura del primo magazzino a Villamarina di Cesenatico. Contestualmente il C.A.I. aderisce alla società Arcobaleno S.P.A.C., gruppo di acquisto leader in Italia nel settore idrotermosanitario, al fine di garantire alla propria clientela condizioni altamente competitive.

Nel 2002, il buon andamento delle vendite, ha consentito l’apertura di un ulteriore magazzino con dimensioni più ampie a Villalta di Cesenatico ed anche l’apertura dello show room a Villamarina di Cesenatico.

Ad aprile 2019 viene avviato un ulteriore magazzino adibito alla vendita a Savignano sul Rubicone.

Attualmente quindi l’attività del Consorzio si svolge in tre sedi diverse: la sede principale di Villalta di Cesenatico e le sedi secondarie di Villamarina di Cesenatico e Savignano sul Rubicone, mentre lo show room rinnovato nel 2018, è situato a Villamarina di Cesenatico e rimane a disposizione non solo delle imprese associate, ma anche di qualsiasi altra impresa e dei clienti privati, proponendo una vasta gamma di articoli e di soluzioni d’arredo che il personale altamente qualificato studia e progetta al fine di soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Ad oggi il C.A.I. si compone di 40 imprese associate.